Progetti PON dell’Istituto “Galilei-Tiziano”

Investiamo per una scuola migliore

Avatar utente

0

Nel corso degli anni l’Istituto “Galilei-Tiziano” ha beneficiato di diversi fondi europei per lo sviluppo di progetti che hanno permesso di migliorare sia gli edifici che i servizi proposti alla comunità scolastica.

I Fondi strutturali e di investimento europei sono i principali strumenti finanziari della politica regionale dell’Unione europea il cui scopo è quello di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale riducendo il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo. I fondi investiti per tale scopo sono detti Fondi strutturali e si dividono in due grosse categorie: l’FSE (Fondo Sociale Europeo) che promuove le competenze per lo sviluppo; il FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) che favorisce gli ambienti di apprendimento. Le risorse previste da questi fondi vengono distribuite secondo una programmazione settennale.

Per quanto riguarda l’Istituto “Galilei-Tiziano” si segnalano in particolare le seguenti attività:

1. Progetto PON “Passo dopo passo … esperienze e competenze per il futuro”: Moduli didattici 2023

2. Progetto PON “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nella organizzazione”: Digital Board

3. Progetto PON per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nell’Istituto “Galilei-Tiziano”: Reti Internet

4. Altri progetti (relativi alle STEM, alla migrazione al cloud, alla realizzazione del nuovo sito web dell’Istituto) ricadono nel fondo PNRR, per il quale si rinvia alla relativa voce:  PNRR.

Luoghi

Sede di via Cavour

Via Cavour, 2, 32100 Belluno BL

Sede di via Gregorio XVI

Via Gregorio XVI, 33, 32100 Belluno BL

Circolari, notizie, eventi correlati