Sportelli didattici di rinforzo e potenziamento

Per una scuola inclusiva

Cos'è

Tali sportelli, di rinforzo e potenziamento, si rivolgono agli allievi che desiderino recuperare specifiche carenze o accrescere proprie specifiche competenze. Non si tratta di corsi a frequenza continuativa ma di interventi didattici mirati tesi ad affrontare di volta in volta in modo possibilmente risolutivo una precisa difficoltà segnalata.

Gli allievi interessati alla partecipazione sono invitati a contattare attraverso la propria e-mail istituzionale, entro le ore 14.00 del giorno precedente la lezione, il docente disponibile per la disciplina individuata. Sarà tale docente a raccogliere le richieste e a inviare a ciascun iscritto un’e-mail di conferma. Nel caso in cui la giornata o l’orario della lezione si dovessero sovrapporre ad altri impegni istituzionali (es. Consigli di classe), il docente individuerà una soluzione alternativa, preferibilmente nella stessa settimana, e ne trasmetterà comunicazione agli allievi iscritti.

Non si attiveranno sportelli per un unico allievo (minimo due).

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Gli sportelli didattici saranno attivi dal 2 novembre al 22 dicembre 2022. Saranno riproposti anche nel secondo periodo didattico, eventualmente rimodulando le giornate e gli orari attualmente previsti.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio