Biologia con curvatura biomedica

Percorso di potenziamento-orientamento in "biologia con curvatura biomedica"

0

Il percorso di orientamento e potenziamento in “biologia con curvatura biomedica” è stato avviato a partire dall’a.s. 2021-2022 presso l’Istituto “Galilei-Tiziano”, a seguito di apposita individuazione da parte del Ministero dell’Istruzione.

Il percorso ha durata triennale, per complessive 150 ore. Le attività didattiche si svolgono annualmente secondo la calendarizzazione prevista dalla scuola capofila (il liceo “Da Vinci” di Reggio Calabria) per 40 ore, di cui 20 affidate ai docenti interni di scienze e le altre 20 a cura di esperti medici esterni, selezionati dallo stesso Ordine dei medici della provincia di Belluno. Le attività di laboratorio, per un totale di 10 ore annuali, saranno effettuate presso la sede dell’Ordine provinciale dei medici e presso strutture sanitarie e/o reparti ospedalieri.

La valutazione degli alunni partecipanti è quadrimestrale ed è basata sui risultati delle prove di verifica (due test per il primo quadrimestre, altri due per il secondo quadrimestre). Per l’attribuzione del credito scolastico agli studenti inseriti nel percorso e per la loro valutazione finale sono obbligatorie sia la partecipazione ai quattro test di verifica previsti per ciascuna annualità, sia la frequenza di almeno due terzi del monte ore annuale delle attività formative.

Per ulteriori approfondimenti si veda percorso di biologia curvatura biomedica.